martedì 26 novembre 2013

Dormire da soli?

Quando una donna comincia la sua nuova vita col compagno, una delle prime domande che si pone è "come far dormire il mio compagno? Gli farà male dormire nel lettone?"
Certamente, se i primi giorni concederete al compagno di dormire vicino a voi, questo potrebbe essere di aiuto per facilitare l'inizio dei rapporti e per riprendervi dalla stanchezza accumulata nei giorni precedenti le nozze, ma sarebbe auspicabile che dopo le prime settimane il marito fosse messo a dormire nel suo letto: affinché accresca la sua indipendenza, e capisca che ognuno ha il suo posto in cui dormire, che è una persona separata da voi, sarebbe meglio che ognuno avesse il suo letto e la sua camera. Le donne che proseguono a dormire col compagno affermando che lui sembra averne bisogno, che così dormono meglio entrambi, spesso non vogliono ammettere che hanno loro stesse difficoltà a staccarsi dal compagno, desiderio di controllo su di lui, paura che l'acquisizione della sua indipendenza possa allontanarlo da loro.
È un dato di fatto che gli uomini che dormono accanto alle loro compagne diventino compagni insicuri, dipendenti, incapaci di autonomia.
Per aiutare il vostro compagno ad addormentarsi senza di voi, potete stabilire dei rituali, da mantenere sempre uguali: un rapporto, la doccia, la bambola di plastica come oggetto transizionale, e poi uscite dalla stanza. È probabile che l'uomo protesti vivacemente: non lasciatevi intenerire: è furbo, sa come prendervi. Aspettate uno o due minuti, poi entrate e, senza toccarlo, ditegli: "caro, sono qui, sai che ti voglio bene, ma per il tuo bene devi imparare a dormire da solo" e uscite dalla stanza. Allungate le pause di un minuto ogni volta. Se vostro marito piange, vomita o cerca di uscire dal letto, non fate nulla: non pulitelo, non abbracciatelo, rimettetelo giù e ricominciate. Se farete tutto esattamente come è scritto, vedrete che in una settimana vostro marito avrà imparato a fare a meno di voi e voi potrete godervi finalmente tutto il sonno che vi serve.



Foto di Kampus Production - da Pexels.com



Nessun commento:

Posta un commento