sabato 2 agosto 2014

Torta al cocco e biscotti

  Ovvero: torta al cocco della Zia Bibi!


Questa è la torta che mio figlio "pretende" per il suo compleanno! Lui non è mai stato goloso e io non sapevo come fare una torta che potesse piacergli, per il suo compleanno. Un giorno ha assaggiato questa, fatta dalla mitica zia Bibi e... non ha voluto altro da quasi venti anni! :-D
Ecco la ricetta:
Ingredienti
Biscotto frollini - 250g
Cocco disidratato - 150 g
Uova - 1
Acqua - 1 dl
Zucchero -
Burro - 100g
Facoltativo: mezzo bicchierino di Rum
Cacao amaro in polvere - Due cucchiai

Procedimento
Sbriciolare i biscotti (io uso il robot ad intermittenza, per tritarli senza ridurli in farina).
Far bollire per due-tre minuti l'acqua con lo zucchero e, una volta tolta dal fuoco, sciogliervi il burro.
Mescolare biscotti, cacao, cocco e versarvi il burro con lo zucchero. Mescolare e aggiungere l'uovo e il Rum (io non lo metto, non mi piace).
Versare in uno stampo imburrato e cuocere per 40 minuti a 150 gradi.
Voilà.
Una semplicità disarmante.

Nessun commento:

Posta un commento